DIDATTICA

Seriously è la prima scuola di formazione italiana con le serie televisive. Un esperimento serio ma non serioso per capire meglio la realtà in cui viviamo grazie alle storie che amiamo. Ci muove una filosofia crossmediale sospesa tra vita quotidiana, tv, ricerca accademica, web e social media, tempo libero e nuovi lavori. Seriously offre tools didattici  e contenuti editoriali di qualità legati al mondo delle serie televisive, per imparare divertendosi.

Seriously è in giro nelle università e nei centri di ricerca italiani: nel mese di aprile 2015 siamo stati ospiti della Facoltà di Scienze della Comunicazione presso l’Università del Salento e della Facoltà di Scienze della Formazione presso l’Università di Firenze. Il 12 maggio, siamo alla NABA, l’accademia di belle arti di Milano.

Roberto Santoro è il direttore didattico di Seriously. Editor presso il Dipartimento delle Riforme Costituzionali durante il Governo Letta, si occupa di consulenza politica e aziendale. Roberto ha insegnato creative writing alla Sapienza di Roma e in altre università italiane. Ha scritto o scrive per Storie, Nazione Indiana, l’Occidentale, Il Tempo, il blog dell’AEI, Fondazione Magna Carta, Questioni di Frontiera, Ventunesimo Secolo Longitude. Ha pubblicato “La vita privata dei fumetti”, “Natale che palle!”, “Italia Gratis”, “Spazzanapoli”, “Googlecrazia”, tra gli altri.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>